Un Teatro per Fare Umanità
“Il mio popolo perisce
per mancanza di conoscenza”.
Osea 4:16
Il Teatro Reginald-AUI riconosce la propria responsabilità culturale, artistica e letteraria verso la storia, i giovani e la società. La sua missione si riassume nel concetto “Un Teatro per fare Umanità”, riferendosi all’umanità che Gesù, facendosi uomo, ci ha mostrato come modello perfetto.
Pertanto la poetica teatrale dei nostri spettacoli è intenta a rappresentare la condizione umana colta nella sua complessità e interdipendenza delle varie dimensioni: psicologica, etica, storica, sociale, politica e spirituale, dove il messaggio biblico ha parte rilevante.
Altresì il Teatro Reginald-AUI riconosce la propria responsabilità verso le persone che, per i più diversi motivi, entrano a far parte della sua “famiglia artistica”.
Ognuno di loro riceve un insegnamento centrato sul rispetto della persona, considerata nella sua integralità; sulla valorizzazione e lo sviluppo dei suoi talenti e sul riconoscimento e l’apprezzamento delle differenze, viste come valore.
Dal 1991 il Teatro Reginald produce e rappresenta i propri spettacoli nei teatri e in altri luoghi, per ogni ordine di pubblico; presenta e pubblica i propri video ed ha all’attivo alcune pubblicazioni dei suoi testi drammaturgici, offrendo ad un pubblico vicino e lontano di conoscere un pensiero ed una pratica distinte e alternative a quelle correnti.
Centinaia di allievi hanno frequentato nel tempo la Scuola di Teatro e il Centro di dramaterapia, dando testimonianza, anche nei video, del cambiamento positivo della loro vita.
Per salvaguardare la coerenza e l’efficacia della propria missione, il Teatro Reginald-AUI chiede a tutti coloro che ne apprezzano e condividono l’opera, di sostenerla senza condizionamenti.
Scegliere di sostenere la missione del Teatro Reginald-AUI, vuol dire unirsi con chi si impegna per lo sviluppo del nostro “Fare Umanità”.
Se vuoi aiutare la missione di “Un Teatro per Fare Umanità”, vai alla pagina “Quote e Donazioni”
Ti ringraziamo per farlo!
“Conoscerete la verità,
e la verità vi farà liberi”
Gv 8:32
Contatti
Teatro Reginald-Centro di dramaterapia: fisso 011.710139; mobile 333.7458504
Seguici anche sulla pagina facebook Scuola di Teatro e dramaterapia